“I giocatori ormai sono considerati come delle celebrities, e quindi hanno voglia di vestirsi bene, in maniera cool, non troppo omologati pur mantenendo una divisa.”
“Quella donna rimise in auge i guanti di pelle per signora. Ma quando assassinarono Kennedy e Jacqueline Kennedy lasciò la Casa Bianca, questo e la minigonna segnarono la fine della moda del guanto per signora. L’assassinio di John F. Kennedy e l’avvento della minigonna, queste due cose insieme furono la campana a morto per il guanto da donna.”
“L'autorità della moda è tale, che ci obbliga ad essereridicoli per non sembrarlo.”
“La moda è qualcosa di barbaro, perché produce innovazione senza ragione e limitazione senza beneficio.”
“- Signora Ida: La rovina dei giovani è cominciata con...- Robertino: Con i capelloni!- Signora Ida: I capelloni.- Robertino: La minigonna!- Signora Ida: La minigonna.- Gaetano: Il grammofono.- Signora Ida: Il grammofono no.- Gaetano: Un poco pure il grammofono.”
“Nei periodi di crisi, la moda è sempre oltraggiosa.”
“La moda è importante per la nostra fantasia.”
“Se vai a vendere a qualcuno dei jeans da 150 dollari al paio, allora il posteriore deve davvero fare una bella figura, e devi creare un’atmosfera tale che quando i commessi ti dicono quanto stai bene, tu ci creda.”
“Un uomo può più impunemente esserecolpevole di una effettiva trasgressione, o della buona educazione o della buona morale, che apparireignorante dei dettagli più insignificanti dell'etichetta alla moda.”
“La moda logora i vestiti molto più di quanto faccia l'uomo.”
“La moda, dopo tutto, è soltanto un'epidemia creata ad arte (prefazione).”
“Una moda non è altro che un'epidemia indotta.”
“La moda ha il fascino dell'inizio e della fine insieme, il fascino della novità e nello stesso tempo della caducità.”
“Cosa non fare mai: usare troppo frequentemente le parole e le espressioni di moda. Fa orecchiante senza personalità. Es. anni Sessanta: divino. Anni Settanta: cazzo e allucinante. Anni Ottanta: a livello di, cioè, sinergia. Anni Novanta: magico, know how. Anni Duemila: quant'altro, peraltro, gestire.”
“Anche nel campo dei furti si susseguono le mode. Per quanto l’unico concetto a non cambiare sia quello di rubare.”