“Molti s’illudono che il miglioramento sia spontaneo, quando invece è frutto di una precisa e difficile scelta.”
“Mediante l'elevazione interiore e la padronanza di sé, il saggio edifichi un'isola che l'alluvione non possa sommergere.”
“Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondopazzo; non voglio diventare come gli altri.”
“Colui che lotta contro di noi rafforza i nostri nervi e acuisce le nostre abilità. Il nostro antagonista è colui che ci aiuta di più.”
“Ogni progresso è basato sull'universale desiderio, innato in ogni organismo, di vivere meglio di quanto consentano le sue entrate.”
“Vivi le difficoltà come delle sfide per migliorare e non lasciarti abbattere mai da niente e nessuno.”
“Se sei una giovane star del cinema interpreterai sempre la parte di una persona migliore di quella che sei, che sia un lottatore o un amante o altro ancora.”
“Ammiro molto gli altri attori, ma non entro mai in competizione con nessuno di loro. Competo con me stesso, con la mia ultima performance e sono io stesso il mio critico più feroce, ecco perché cerco sempre di migliorarmi.”
“C’è la speranza che un giorno ci sia un mondo migliore, senza più prigioni.”
“Si vuole diventare migliori, si dice; ci si vuole solo rendere le cose più facili.”
“Non siamo mai abbastanza infelici per migliorare il mondo. Troppo presto, siamo ancora in collera.”
“Uno degli ostacoli più seri al miglioramento della nostra razza è una carità indiscriminata.”
“Due cose contribuiscono ad avanzare: andare più rapidamente degli altri o andare per la buona strada.”
“L'unica cosa che puoi fare è dare il meglio di te ogni giorno.”
“La moda può e deve migliorare. Una cosa che ho imparato in questi anni e che considero legge è che non bisogna mai dare per scontati i risultati ottenuti e crogiolarsi nel proprio successo.”