“A un elogiato. Finché ti si elogia, credi pure sempre che non sei ancora sulla tua strada, bensì su quella di un altro.”
“La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio, o viceversa alla nostra paura.”
“- Davo la colpa a tutti davo la colpa ai bianchi, colpa alla società, colpa a Dio. Non avevo risposte perché mi facevo le domande sbagliate. Tu devi farti la domanda giusta.- E qual è?- Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?”
“Diventareuomini è un'arte.”
“Il principio della mia vita politica è che tutti i miglioramenti e i progressi nelle istituzionipolitiche possono essere ottenuti perseverando in un perfetto e pacifico corso legale, e non possono essere ottenuti attraverso la forza.”
“Bisogna essere i migliori e superare gli altri.”
“Finché non proverai a fare qualcosa che non riesci ancora completamente a padroneggiare non crescerai mai.”
“Intraprendi qualcosa che sia difficile; ti farà bene. A meno che non cerchi di fare qualcosa che va oltre quello che sai già padroneggiare, non crescerai mai.”
“Quella prigione, quelle catene devono essere spezzate ogni giorno, a ogni istante si deve crescere oltre tutto ciò.”
“Il Tantra dice di accettare qualunque cosa tu sia. Questa è la caratteristica fondamentale: accettazione totale, e solo attraverso un’accettazione totale ti sarà possibilecrescere.”
“Invecchiando le cose migliorano.”
“Il mondo dopo Auschwitz, non è diventato migliore. Eppure io l'avevo veramente creduto.”
“Passiamo la vita a cercare di esprimerci al meglio, ma senza avere niente da dire.”
“Studia sempre per vivere meglio. Senza chiederti se ci sarà un esame finale.”
“Le cose non migliorano mai per miracolo, Shirley, migliorano perché lo si decide, perché si prende in mano la situazione.”