“Se non si può misurare qualcosa, non si può migliorarla.”
“Il momento di riparare il tetto è mentre il sole sta splendendo.”
“Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.Se non puoi essere un'autostrada, sii un sentiero.Se non puoi essere il sole, sii una stella.Sii sempre il meglio di ciò che sei.Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.”
“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”
“Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”
“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.”
“Veduto Leonardo non si pensa più alla possibilità di fare molti progressi.”
“Un singolo giorno è abbastanza per renderci un po' più grandi o, un'altra volta, un po' più piccoli.”
“Se lavoriamo insieme, saremo in grado di trasformare le regioni dell'Est in paesaggi fioriti.”
“L'impresa che non migliora, peggiora.”
“Le persone creative si sforzano costantemente di migliorare se stesse e il mondo che le circonda. La creatività si esprime in forma di umanità, moralità e spiritualità.”
“Cerco sempre di migliorarmi, di trovare nuovi modi per esprimermi e di cercare sempre la verità e l'originalità.”
“Non credo esista un ruolo che oggi non potrei interpretare meglio di vent'anni fa.”
“Se correggi la mente, il resto della tua vita andrà a posto.”
“Pratica il non-fare, occupati del non occuparsi, assapora il senza sapore; considera grande il piccolo, molto il poco. Ricambia il risentimento con la virtù. Progetta il difficile dal suo facile; realizza il grande dal suo piccolo. Le imprese più difficili del mondo devono pur partire da ciò che è facile; le imprese più grandi del mondo devono pur partire dal piccolo.”