“Lo stile è la mente che pattina in cerchio attorno a se stessa mentre procede.”
“Usa molto i tuoi sensi e poco la tua mente.”
“Sano di mente vuol direpadroneio sono schiavo da sempre.”
“A volte si pensa di averle viste tutte. Poi ci si accorge che la menteumana, in fatto di crudeltà e orrore, è un pozzo senza fondo. Bisogna farsene una ragione.”
“Qualunque cosa, fatta da chiunque, che aiuti a sbloccare gli ingranaggi della tua mente e del tuo cuore, facendo uscire fuori qualcosa di te, è buona!”
“Il buio toglie i contorni alle cose e la mente lo segue, si fa prendere in giro.”
“La purezza di mente e la pigrizia sono incompatibili.”
“I grandi realizzatori sviluppano potenti immagini mentali del comportamento che portano ai risultati voluti. Loro vedono nell’occhio della loro mente il risultato che desiderano, e le azioni che li portano ad esso.”
“Amare significa ammirare con il cuore; ammirare è amare con la mente.”
“Quando l’essereumano si è civilizzato, ha eliminato i pericoli fisici dell’ambiente ma ha creato dei nemici ben più pericolosi dentro il suo cervello.”
“Gli oggetti del mondo della nostra mente non sono reali, sono banalmente creazioni fantastiche della nostra mente. Che però noi scambiamo tragicamente per reali. Ecco la base e la materia della nostra sofferenza.”
“Il controllo della mente consiste nel controllo del pensiero.”
“La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.”
“Si può definireschiavitùvivere nella mente senza che essa sia divenuta una parte del corpo.”
“Tutte le nostre parole non sono che briciole cadute dal banchetto della mente.”