“La memoria è l'unicopossedimento concreto dell'uomo, perché non fa differenze fra la ricchezza e la povertà.”
“Per tutta la mia vita, come giù per un abisso senza fine, ho continuato a versare vagonate di informazioni dentro la vacanza dell’oblio che chiamo la mia mente.”
“Ciò di cui ha bisogno l'uomo è la memoria dell'asino che mai scorda dove mangia.”
“Possiedi solo ciò che puoi portare con te; conosci le lingue, conosci i paesi, conosci la gente. Lascia che la tua memoria sia la tua sacca da viaggio.”
“È la storia che fa ricordare il luogo, non è il luogo che fa la storia.”
“L'amore dura finché resiste la memoria, non importa se dolce o amara, se è punteggiata di gesti avvenuti o solamente immaginati.”
“Con la sua anima di fuoco, Julien possedeva anche quella memoria stupefacente che molto spesso va unita alla stupidità.”
“La mia memoria è eccellente per dimenticare.”
“Ho un'ottima memoria per dimenticare.”
“- Charles Xavier: Cosa sono queste?- Logan: Ti ricordi cosa sono. Le iniezioni alleviano le crisi, le compresse evitano che tu le abbia. Ci soffi sopra come portafortuna?- Charles Xavier: Vaffanculo, Logan.- Logan: Ti ricordi chi sono, adesso.- Charles Xavier: So sempre chi sei... Solo che certe volte non ti riconosco.”
“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.”
“Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non mi ricordo.”
“In ogni giorno della nostra vita noi facciamo depositi nella banca della memoria dei nostri figli.”
“Sono un cattivo pubblico per la mia memoria.Vuole che ascolti di continuo la sua voce,ma io mi agito, tossicchio,ascolto e non ascolto,esco, torno ed esco di nuovo.”
“La memoria somiglia più a una macchina di revisionedinamicaautosufficiente: ricordiamo l’ultima volta che abbiamo ricordato l’evento e, senza che ce ne accorgiamo, ogni volta che lo ricordiamo modifichiamo la storia.”