“La mia è una vita estremamente normale e noiosa.”
“Siate mediocri e otterrete tutto.”
“Credere in se stessi è uno dei segni più comuni del cialtrone.”
“Stimolare il pubblico a essere favorevole alla mediocrità.”
“Per paura di essere uno qualsiasi, ho finito col non essere niente.”
“Siccome la politica è la scienza del possibile, sembra attraente solo a cervelli di seconda categoria. ”
“Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i più miserabili.”
“Un profondo matematico, un metafisico sublime, un grand'uomo di stato nelle ordinarie conversazioni stanno a disagio, perchè si trovano in un paese dove la lor moneta non corre.”
“La mediocrità non riconosce nulla che le sia superiore; ma il talento riconosce istantaneamente il genio.”
“Come ci sentiamo piccoli, con le nostre meschine ambizioni e le nostre meschine contese davanti alle maestose forze elementari della Natura!”
“La mente dell'uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell'uomo mediocre ha familiarità con il guadagno.”
“Se incontri un uomo di valore, cerca di rassomigliargli. Se incontri un uomo mediocre, cerca i suoi difetti in te stesso.”
“Quando incontri un uomo virtuoso pensa ad emularlo; quando incontri un uomo privo di valore, ripensa a te stesso e fatti l'esame di coscienza.”
“Era soltanto un uomo, e l’incapacità di realizzare alcunché di nettamente buono o cattivo è inerente alla nostra condizione terrena. Il nostro segno distintivo è la mediocrità. E forse è meglio così, visto che nella maggior parte dei casi non possiamo essere certi dell’effetto delle nostre azioni.”
“Fino al momento del mio arrivo nel mondo del cinema, gli attori principali erano tutti bellocci. Per fortuna da allora hanno scritto tanti copioni sull'uomo della porta accanto.”