“A molte persone è capitata la penosa esperienza di rendersi conto che, dopo il patto coniugale, l’uomo/donna che consideravi un esserebrillante e intuitivo si rivela un emerito coglione.”
“Il matrimonio è sacro perché al suo interno ammette il mistero della vita.”
“Se i tuoi amanti ti annoiano, sposati, e questo darà loro del piccante.”
“Vorrei chiedere la sua mano ma ho paura che mi vogliano dare anche tutto il resto.”
“Io ho partecipato a 4 matrimoni. Tre come testimone e uno come imputato.”
“E tu che sposi un uomo per amorema ti addormenti col televisoree giuri amoreeterno e credi per davveroma hai già tradito in fondo ad un sentieroe il tuo vestito bianco è una menzogna.”
“- Padre Gerald: ... come illegittima sposa.- Bernard: Come mia legittima sposa- Padre Gerald: Legittima, legittima sposa - che il Signore onnipotente benedica tutti voi nel nome del Padre, del Figlio e lo spiritoso... SpiritoSanto, Amen.”
“Non si può vivere un matrimonio con il cuore e con la memoria da un’altra parte. Alla fine, si fa torto a se stessi e ad altre due persone. A quella che vuoi veramente e a quella che è costretta a stare con te.”
“Il matrimonio è un duetto o un duello. ”
“La naturaumana è così ben disposta verso coloro che sono in situazioni interessanti, che un giovane che si sposa o muore, ha la certezza che si parlerà bene di lui.”
“La felicità nel matrimonio è solo una questione di fortuna.”
“Un uomocelibe e in possesso di un solido patrimonio deve essere in cerca di moglie.”
“Che differenza c'è negli affari matrimoniali tra l'essere venali e l'essereprudenti? Dov'è che finisce la saggezza e incomincia l'avidità?”
“È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di una discreta fortuna ha bisogno d'una moglie.”
“Io presto molta poca attenzione... a ciò che dei giovani qualsiasi hanno da dire riguardo al matrimonio. Se ostentano un disinteresse verso lo stesso, dò solo per scontato che non hanno ancora incontrato la persona giusta.”