“Nessuno ha voglia di leggere le formule degli altri.”
“La scienza dei numeri dovrebbe essere preferita nell'acquisizione rispetto a tutte le altre, a causa della sua necessità e dei grandi segreti e gli altri misteri che sono presenti nelle proprietà dei numeri. Tutte le scienze attingono da essa, ed essa non ha bisogno di nessuna di loro.”
“Chi odia la matematica da piccolo lo farà per tutta la vita. Nessuno si sveglia un giorno illuminato d'amore per tale disciplina.”
“La matematica è la scrittura dello Spirito stesso della Vita sulla coscienza dell'uomo.”
“E' una verità lapalissiana, evidente persino agli occhi di un'osservazione poco sofisticata, che la matematica è un'invenzioneumana.”
“La musica spesso è matematica. E' tutta questione di equilibrio.”
“Se il ragionamento scientifico fosse limitato ai processi logici della matematica, non andremmo molto lontano nella nostra comprensione del mondo fisico. Uno potrebbe a questa stregua cercare di comprendere il gioco del poker basandosi interamente sull’uso della matematica delle probabilità.”
“Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.”
“In matematicafare domande ha più importanza del risolvereproblemi.”
“L'essenza della matematica è nella sua libertà.”
“Il cinema è uno dei tre linguaggi universali; gli altri due sono la matematica e la musica.”
“Le arti non definite come geometria e aritmetica non subiscono congetture, cosa che invece succede a discipline come l'astronomia e la giurisprudenza. ”
“La matematica è - ed è sempre stata - la spiegazione di se stessa.”
“Mettendo da parte le torture mentali necessarie, moltiplicate 5 + v(-15) per 5 - v(-15), ottenendo 25-(-15), dove [quest'ultimo] è +15. Pertanto questo prodotto è 40... Ciò è assai sofisticato...”
“È un fatto matematico che far cadere questi sassolini dalla mia mano altera il centro di gravità dell'universo.”