“Ci sentiamo infelici perché il nostro essere è incredibilmente vasto e noi lo obblighiamo a restare confinato in quel piccolo tunnel.”
“Più sei rigido, più sei morto. Questa è una cosa che devi ricordare: nessuna delle attività che svolgi ti delimita e ti circoscrive.”
“C'è una linea di confine dalla quale non si torna indietro: il punto di non ritorno.”
“L'unicacoscienza che andrebbe coltivata è quella dei propri limiti.”
“La scienza sorge sul territorio un tempo occupato dagli dei. Esiste forse un limite che la scienza non deve abbattere?”
“La musica è fatta delle tue esperienze, dei tuoi pensieri, della tua saggezza. Se non la vivi, non uscirà mai dal tuo strumento. Ti insegnano che c’è una linea di confine nella musica. Ma, uomo, non c’è linea di confine nell’arte.”
“E' difficile oggi ribellarsi alle convenzioni, la repressione per molti radicali è limitata.”
“Noi dobbiamo apprendere i nostri limiti. Noi siamo tutti qualcosa, ma nessuno di noi è tutto.”
“Non c'è destino, ma soltanto dei limiti. La sorte peggiore è subirli. Bisogna invece rinunciare.”
“Innamorarsi non è ingrandire i proprio limiti o i propri confini; è un crollo parziale e temporaneo di questi.”
“Ho imparato che la vita è fatta di una serie di coincidenze. Il modo in cui reagiamo a queste coincidenze – il modo in cui esercitiamo ciò che viene chiamato libero arbitrio – è tutto; le scelte che facciamo entro i limiti imposti dalle svolte del fato determinano chi siamo.”
“Tutto trascende tutto ed è più e meno reale di quello che é.”
“I miei compagni di classe avrebbero fatto l'amore con qualunque cosa respirasse, ma io non vedevo la ragione perché dovessi darmi dei limiti.”
“Il radicale è un liberale che oltrepassa il limite di velocità.”
“Nell'esaminare il potenziale degli individui, dobbiamo concentrarci sulle loro forze non solo sui loro errori. Non possiamo venire limitati da ciò che essi possono aver rovesciato in cucina.”