“Nessuna libertà esiste quando non esiste una libertà interiore dell'individuo.”
“Sull'essenziale unità, sull'opinabile libertà.”
“Libertà, uguaglianza - cattivi princìpi! Il solo vero principio per l'umanità è la giustizia; e la giustizia per i deboli significa protezione e gentilezza.”
“La libertà è una parola che serve solo a fottere la gente.”
“I barboni sono i più liberi del mondo e muoiono congelati sulle panchine dei parchi.”
“Non parlare di libertà. Tutti sono bravi a parlare di libertà. Libertà di qua, libertà di là. Ci si riempiono la bocca. Ma che diavolo te ne fai della libertà? Se non hai una lira, un lavoro, hai tutta la libertà del mondo ma non sai cosa fartene.”
“Gli uomini canteranno per le stradeormai liberi dalla morte menzognera.”
“La libertà di culto è un’importantestrategia per la stabilità dell’Impero. Lasciando libertà di culto, si evitano pericolose tensioni e rivolte. Ognuno, quindi, può credere in ciò che vuole, ma a una condizione: che faccia anche sacrificio all’imperatore. Cioè tutti devono regolarmente seguire i riti in onore dell’imperatore, riconoscendone il potere assoluto. Le persecuzioni nei confronti dei cristiani derivano dal rifiuto di questi di riconoscere un dio nell’imperatore (e di praticare il culto imperiale).”
“L'uomo non nasce libero, ma è condizionato dai geni e dall'educazione.”
“Il nemico più sicuro e insidioso della libertà non è la dittatura, ma il compiacimento.”
“Ho imparato a liberarmi della voglia di essereperfetta.”
“Giorno per giornomi libererò da ogni mio freno inibitorioche rende il mio aspetto compostoe il mio cuore sotto controllo.”
“Ha il diritto di dire quello che vuole, e lo avrei difeso anche se avesse detto che i gay sono da mandare al campo di sterminio.”
“L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino.”
“L'amore è la sola limitazione di libertà che ci dà forza.”