“La mia istruzione è stata un disastro. Sono andato in una serie di scuole per professori mentalmente disturbati.”
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”
“Prendiamo in mano i nostri libri e le nostre penne. Sono le nostre armi più potenti.”
“Sedermi a scuola a leggerelibri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto. Vedere ogni essereumanosorridere di felicità è il mio desiderio. Io sono Malala. Il mio mondo è cambiato, ma io no.”
“Essere la prima della classe non ha nessuna importanza, se non puoi studiare affatto. Quando qualcuno ti toglie la penna di mano, allora sì che capisci davvero quanto sia importante l’istruzione.”
“Anche se avevamo sempre amato la scuola, non ci eravamo resi pienamente conto di quanto fosse importante l’istruzione prima che i talebani cercassero di togliercela. Studiare, leggere, fare i compiti non era solo un modo come un altro di passare il tempo, era il nostro futuro.”
“Con la penna, e non con la spada avremmo dovuto difendere il nostro onore.”
“La pace in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione – questo è il mio sogno. L’istruzione per ogni bambino e bambina del mondo. Sedermi a scuola a leggerelibri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto. Vedere ogni essereumanosorridere di felicità è il mio desiderio.”
“I messaggi immediati appartengono alla comunicazione; i libri, alla formazione. La comunicazione vive dell’istante, la formazione si alimenta nel tempo.”
“Nel climasocialemoderno molta gente guarda con sfavore alla parola 'disciplina' semplicemente perché non capisce che la disciplina significa 'istruire o educare, informare la mente, prepararsi istruendosi nei principi e nelle abitudinicorrette'. La disciplina è l'ingrediente mancante che farà la differenza nella tua vita. Disciplina te stesso oggi in modo da avere una vita migliore domani.”
“L’istruzione è tutto. La ricetta del successo risiede proprio lì. Informarsi sulle ultime news, impararenuovecose, possibilmente dai migliori.”
“Politica e religione sono due punti di vista per affrontare lo stesso problema: l’uomo e le sue vicissitudini. L’unica difesa, affinché il popolo non accetti una leadership nefasta, è l’istruzione.”
“L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.”
“Delle lettere le radici sono amare, i frutti dolci.”
“Una mente senza istruzione non può dare i suoi frutti più di quanto non possa un campo, comunque fertile, senza coltivazione.”