“Ovunque tutti sbraitano dignità, rappresentanza, ma le loro menti e le loro anime sono fango e merda, e come si fa a dare dignità alla merda?”
“Quelli che non vogliono ragionare, sono bigotti,quelli che non possono, sono degli sciocchi,e quelli che non osano, sono degli schiavi.”
“[A Lady Caroline Lamb] Ricordarmi di te, dici? Non dubitare! Tuo marito, lui pure, oblio non ha di te. Nessuno di noi due potrà dimenticare, te, falsa verso di lui, te, mostro verso di me!”
“L'ipocrisia è il preludio alla castrazione intellettuale.”
“Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia.”
“Una persona che conoscevo divideva gli esseri umani in tre categorie: quelli che preferiscono non avere niente da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire, quelli che preferiscono mentire che non aver niente da nascondere e gli ultimi quelli che amano sia mentire sia nascondere.”
“I martiri non costruiscono le chiese, bensì sono punti di riferimento oppure un alibi. Sono seguiti da preti e da bigotti.”
I più dicono "Dio" per nascondersi a se stessi.
“Chi non può ragionare è un pazzo. Chi non vuole è un bigotto. Chi non si interessa è uno schiavo.”
“I battimani sono una droga da cui i cristiani dovrebbero guardarsi con più attenzione.”
“Donald Trump è un repubblicano autentico: è ipocrita e ambiguo, è un bugiardo, un imbroglione e un ladro e più parla più rivela la sua personalità.”
“Santità non è farsi lapidare in terra di Paganía o baciare un lebbroso sulla bocca, ma fare la volontà di Dio, con prontezza.”
“È molto difficile parlare di responsabilità a meno che tu non l'abbia esercitata da te stesso.”
“Parliamo con indignazione o entusiasmo; parliamo di oppressione, crudeltà, crimine, devozione, sacrificio di sé, virtù, e non conosciamo nulla di concreto dietro le parole. Nessuno sa che cosa significhi la sofferenza e il sacrificio — eccetto, forse, le vittime dello scopomisterioso di queste illusioni.”
“Bramosia e doppiezzacomplottano con la piu efferata crudeltà.”