“Ministro inconsapevoleche ora spazzi viasoltanto fili bianchi,hai conservatoun po'della mia giovinezzain qualche angolodella tua barberia?”
Ci sono due pipistrelli appesi a testa in giù in una grotta, uno dei due dice all'altro: "Quando invecchierò, spero di non diventare incontinente".
“Non è l'età a fare di una persona un uomo.”
“Essereimmortale non mi interessa. Mi piaceinvecchiare.”
“La funzione della carne, collocata nel trascorrere del tempo, è quella di testimoniare la distruzione e la decadenza.”
“Si invecchia per lasciare il mondocon meno dolore.”
“Diventarevecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
“Come fai a sapere che stai diventando vecchia? Quando senti un dolore acuto al petto, guardi in basso, e scopri che stai pestando la tua tetta.”
“Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essereleale al viso che mi sono creata.”
“Io sono come un vino che sta invecchiando. Il vino invecchiando dicono che migliori, ma non tutti i vini migliorano, alcuni inacidiscono.”
“La vita è come il pane: col trascorrere del tempo diventa più dura, ma quanto meno ne resta tanto più la si apprezza.”
La stelladel viver mio s’appressaal suo tramonto, ma sperar ti gioviche tutto io non morrò: pensa che un nomenon oscuro io ti lascio; e tal che un giornofra le italiche donneti fia bel vanto il dire: “Io fui l’amoredel cantor di Bassville,del cantor che di care itale notevestì l’ira d’Achille”.
“La vita inizia dopo i quarant'anni. Mi guardi: le sembro una donna rassegnata, che aspetta di invecchiare? Siamo pieni di pregiudizi. Adessovedo la mia età come un'opportunità per ridefinirmi, senza preconcetti. Voglio il meglio da me e non c'è niente di male in questo. L'errore sta nell'inseguire la giovinezza cercando di diventare una persona diversa. Quella è una catastrofe.”
“Diventi più bello ogni giorno che passa. Ogni capello grigio, ogni ruga, tutto quello che ti succede ti rende più desiderabile mentre sento che se tu soffiassi su di me io svanirei... scomparirei.”
“Non c'è proprio nulla da dire in favore dell'invecchiamento. Dovrebbe esserevietato per legge.”