“Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l'insuccesso sicuro: voler accontentare tutti.”
“Sono arrivato a credere che i miei insuccessi e le frustrazioni passate siano davvero le fondamenta per la comprensione di aver creato un nuovo livello di vita che ora apprezzo.”
“Impara dalle cose negative quanto dalle positive, dagli insuccessi così come dai successi.”
“Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.”
“È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandigioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.”
“Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.”
“In un lavoro globale, gli insuccessi hanno il loro posto non irrilevante.”
“Chi pretende di soddisfarli tutti, sempre, è destinato all’infelicità e all’insuccesso.”
“La mia fama aumenta di fiasco in fiasco.”
“Quando ero giovane osservai che nove volte su dieci le cose che facevo erano degli insuccessi, così lavorai dieci volte di più.”
“La nostra performance è cominciata in basso ed è proseguita in discesa.”
“Ogni lavoroimportante, ogni grande risultato, è stato portato a manifestarsi col coltivare una visione, e spesso appena prima del grande risultato, diventa apparente l’insuccesso e lo scoramento.”
“C'è qualcosa di buono in tutti gli insuccessi apparenti. Non ti è dato vederli ora. Il tempo li rivelerà. Sii paziente.”
“È un errorepresumere che gli uomini abbiano successo con il successo; molto più spesso essi ottengono il successo tramite gli insuccessi. Precetti, studi, consigli ed esempi non potrebbero mai insegnare loro così bene come riesce a fare il fallimento.”
“Ed a voli troppo alti e repentini, sogliono i precipizi esser vicini.”