“La fiamma dell'amore mi ha colpito e io brucio senza rimedio.. Lei è una spina piantata dentro di me.. è parte di me.. ovunque io vada..e ovunque lei si trovi.”
“Addio mio piccolo signore, che sognavi i treni e sapevi dov'era l'infinito; tutto quel che c'era io l'ho visto, guardando te. E sono stata ovunque, stando con te.”
“Sei rimasta dentro menel profondo delle ideecome il pezzo di una vita che non c'è.”
“C'è sempre un innamoramento fisico nella più profonda amiciziafemminile.”
“Anomalia. L'anomalia non sta nel vecchietto in amore, ma nei ventenni che non riescono a innamorarsi.”
“Parlano poco per essereamici, troppo per essereinnamorati.”
“Diluvio o quattro gocce, è possibile che tutto cominci per merito di in ombrello.”
“Il cerchio si è chiuso. Fai parte del mio essere, del mio esistere. Sei per me l'aria, la luce, la vita, tutto. Ti sto donando piano il mio cuore. In ogni cosa che faccio, in ogni persona che incontro, vedo te, con il tuo sorriso, le tue carezze, la tua dolcezza.”
“La veste dei fantasmi del passatocadendo lascia il quadro immacolatoE s'alza un vento tiepido d'amore,di vero amore.E riscopro te.”
“Le voglio sfiorare i capellicol respiro del mio cuore.Le voglio accarezzare le manicon sguardi leggericon frasi d'amore.”
“Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amorie non studiarsi ubriacarsi di fiduciaper uscirne finalmente fuori.”
“L'amore è molto simile a una tortura o a una operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.”
“Quando ero innamorato, ero l’uomo piú felice del mondo, ma nessuno può amare se non ha un cuore.”
“Ogni istante di batticuore può insegnarci potentilezioni sulla creazione del tipo di amore che davvero vogliamo.”
“– Ma teee... se George Clooney s’innamorasse di me, cosa penseresti?– Eh! Che a forza di martini s’è rincoglionito.”