“Quando inizia l'amore, c'è un momento in cui Dio è sorpreso di aver escogitato qualcosa di così bello.”
“Questa società ci dà le strutture per fare l'amore, ma non per innamorarsi.”
“Non riesco a dormire. C'è una donna che mi sta di traverso alle palpebre. Vorrei mandarla via, ma non posso. Ho una donna qui nella gola.”
“In un certo senso l'amore è uno stato di passività (per questo si parla di passione) dove, per il tempo che siamo innamorati, non affermiamo la nostra identità, ma comodamente, la riceviamo dal riconoscimento dell'altro.”
“Tutti gli animali maschi, compresi gli uomini, quando sono innamorati tendono a comportarsi in modi ridicoli.”
“Io sono convinta che nel momento in cui le persone che poi diventano nostre ci rubano il primo pezzo di tempo, di sguardo, di respiro, di voce, ecco, un nervetto in noi lo sente, che sta per accadere qualcosa d’importante. Non è detto che quel nervetto bussi alla nostra testa e si dichiari, certo, ma si muove, quel qualcosa si muove e per un bel po’ non comandiamo più noi. Comanda il nervetto.”
“Niente mi è mai venuto tanto naturale come innamorarmi di lui.”
“Per me, il senso della vita è solo l'Amore. E' bello innamorarsi, essere felici. Chi conosce l'Amore sa quello che si prova: momenti difficili, momenti pieni di felicità. L'Amore è una felicità indescrivibile, con l'Amore cancelli tutto.”
“Ci si mette in aspettativa perché i corpi s’ammalano o s’ingravidano. Perché le teste impazziscono. Ma i cuori? Per quei muscoli involontari, rossi buffoni, non si prevede nessun permesso speciale. Problemifamiliari, influenza, lutto: sulle giustificazioni per saltare un giorno di scuola, sui cartelli appesi alle saracinesche abbassate non appare mai scritto innamoramento.”
“Ho all'orizzonte una stella accesae il cuore mi impedisce di contemplarla.”
“Né la notte né il giorno non vogliono venireperché io muoia per tee tu per me.”
“Nella mattina verde,volevo essere cuore.”
“Temo di perdere la meravigliadei tuoi occhi di statua e la cadenzache di notte mi posa sulla guanciala rosa solitaria del respiro.”
“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.”
“Si può essereinnamorati di diversepersone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un casinò.”