“E mi manca un po' il respiro, se ci sei c'è troppa luce!”
“E se sul serio non dormi maie se io sono tutto quello che haie se davvero salti ad uno squilloe riattacchi se io non sono quelloe se davvero non c'è passionequando guardi la televisionee se davvero non c'è conflitto nella tua camera da lettoio ti voglio cosi, cosi come sei.”
“Ho bisogno di lei come l'acqua per gli uomini che attraversano il deserto, come un gol del pareggio al novantesimo minuto, come di una sana dormita dopo una giornata di duro lavoro. Ho bisogno di lei, punto.”
“Tu mi hai sempre dato tanto, senza chiedere nulla in cambio. Tu mi hai dato un motivo per andare avanti. Tu mi hai fatto credere in qualcosa. Hai portato di nuovo la luce nella mia vita...”
“Il cavaliere errante senza innamoramento è come arbore spoglio di fronde e privo di frutta; è come corpo senz'anima.”
“Soggiornava in un paese, per quanto credesi, vicino al suo, una giovanotta contadina di bell'aspetto, della quale egli era stato già amante senza ch'ella il sapesse, né se ne fosse avvista giammai, e chiamavasi Aldolza Lorenzo; e questa gli parve opportuno chiamar signora de' suoi pensieri. Dappoi cercando un nome che non discordasse gran fatto dal suo, e che potesse in certo modo indicarla principessa e signora, la chiamò Dulcinea del Toboso perché del Toboso appunto era nativa.”
“Un uomoinnamorato è un uomo che vuole essere più amabile di quanto non possa; ecco perché quasi tutti gli innamorati sono ridicoli.”
“Innamorarsi è facile, ma restare innamorati è qualcosa di veramente speciale. Dedicato a tutti coloro che sono rimasti innamorati.”
Le donne s’innamorano prima degli uomini, più facilmente e più spesso. Ma quando s’innamorano i maschi? Noi ci coinvolgiamo di più. E se le cose vanno male, se non siamo noi a scrivere la parola “fine”? Non riusciamo ad allontanarci a testa alta. Strisciamo.
“Più di un uomo si è innamorato di una ragazza ad una luce così fioca che con essa non avrebbe scelto nemmeno un abito.”
“Per un attimo non ho sentito più niente. Ho visto soltanto il mio cuore battere. Chissà se lui è riuscito a sentirlo!”
“Un uomoinnamorato è sempre uno spettacolo penoso.”
“Ciò che una donna vede in un uomo era al di là della comprensione di qualsiasi maschio mediamente intelligente. Era così e basta. Una donnaintelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.”
“Dove inizia la famiglia? Inizia con un giovaneuomo che si innamora di una ragazza - non è ancora stata trovata un’alternativa superiore.”
“Quando si dice di essereinnamorato come un pazzo, si esagera; in generale uno è innamorato come uno stupido.”