“È più difficile per me giocare barando. Preferirei piuttosto giocare con il gioco.”
“Un topo che vuole ingannare il gatto non fa capolino dalla sua tana ogni volta che ne sente la voglia.”
“So che tu m'ingannasti, so che trionfi dentro di te medesima d'avermi avvilito, e vedo sin dove vuoi cimentare la mia tolleranza. Meriteresti, che io pagassi gli inganni tuoi con un pugnale nel seno; meriteresti, ch'io ti strappassi il cuore, e lo recassi in mostra alle femmine lusinghiere, alle femmine ingannatrici. Ma ciò sarebbe un doppiamente avvilirmi. Fuggo dagli occhi tuoi; maladico le tue lusinghe, le tue lagrime, le tue finzioni.”
“Lo vedi che succede? Lo vedi che succede, Larry? Lo vedi che succede, Larry, quando cerchi di fottere chi non conosci?!”
“Non manifestare l'inganno, sebbene oggi sia impossibilevivere senza. Fa' sì che la tua più grande astuzia consista nel nascondere ciò che suona come astuzia.”
“Vincere turpemente non è vincere.”
“Mettere lo zucchero nel caffè significava mentire a se stessi già di prima mattina?”
“La mente può essere ingannata in modi che il cuore non potrebbe mai.”
“C'è gente che va in giro a derubarti con la pistola e gente che va in giro a derubarti con la penna stilografica.”
“E se un giorno dovessi scoprire di averti fatto soffrire come tu dici, di averti rovinato la vita, calpestato i tuoi sentimenti, tradita, ingannata... se un giorno dovessi soltanto sospettare di averti rubato la giovinezza, spento ogni tuo desiderio, se un giorno scoprissi tutto questo... mi faccio un cazziatone che me lo ricordo per una settimana!!!”
“Non puoi servire insieme due padroni e ingannarli entrambi nello stesso momento.”
“Un’educazioneuniversitaria, o l’intensostudio della verità astratta, renderà un uomoincapace di trattare un affare, di ingannare un altro, o anche solo di guardarsi dall'essereingannato.”
“Il grande inganno, è che le cose siano come esse sono.”
“Naturalmente il gioco è truccato. Non lasciare che questo ti fermi - se non giochi, non puoi vincere.”
“Era bello e semplice, come lo sono le vere grandi truffe.”