“Una moglieideale è colei che ti rimane fedele ma cerca di essereaffascinante come se non lo fosse.”
“- Angela: È la prima volta che tradisco Guido…- Nello: Anch'io!”
“La mia opinione è che non ci sarebbe mai stato un infedele se non ci fosse mai stato un prete.”
“Tra un uomo e sua moglie l'infedeltà del marito è niente. L'uomo non impone dei bastardi su sua moglie.”
“Un giorno, venne a confessarsi da abba Serapione una gran dama di Damasco:- Abba – gli chiese – ho tradito mio marito.- Davvero? E quando? – chiese il santomonaco.- Quarant’anni fa.- E lo confessi adesso?- No, lo confesso ogni tanto.- E perché mai? – le chiese l’abate sempre più stupito.- Perché mi piace, ogni tanto, riparlarne con qualcuno…”
“Che noia dormire tutte le notti con la stessa donna!”
“L'amore è qualsiasi cosa tu possa ancora tradire. Il tradimento può avvenire solo se ami.”
“Al traditore la morte è vita, perché se usa lialtà non gli è creduta.”
“È conforme all'ordinenaturale che animali senza denti abbiano le corna: quale meraviglia se succede lo stesso a uomini e donneanziani?”
“È più ragionevole sacrificare la propria vita alle donne piuttosto che ai francobolli, alle vecchie tabacchiere, perfino ai quadri e alle sculture. L'esempio delle altre collezioni dovrebbe però ammonirci a cambiare, a non avere una sola donna, ma molte.”
“Fedeltà: Caratteristica costante ed esclusiva con la quale un determinatosesso penetra o è penetrato da altri altrettanto determinati, o si astiene dall’essere penetrato o dal penetrare.”
“È una verità incontestabile che se uomini e donne sposano coloro che non amano, devono per forzaamare coloro che non sposano.”
“Non la stavo baciando, le stavo sussurrando nella bocca.”
“La sola vera infedeltà ha luogo quando un uomo vivo vota la propria morte.”
“Chi l'ha detto che l'adulterio sia sinonimo di infedeltà? A volte consente di mantenersi fedele (all'amante) per tutta la vita.”