“Un’infanzia è una cosa di cui ognuno vuole avere dei ricordi. Non lascia dietro a sé fossili, eccetto forse che nella fantasia.”
“L'antisemitismo ha segnato la mia infanzia, facendomi sentire sicuro solo a casa mia.”
“È naturale che i miei pensieri siano molto sintetici: quando ero piccolo mi davano solo latte condensato.”
“La mia infanzia è stata un periodo di attesa del momento in cui potessi mandare al diavolo tutto e tutti di quel tempo...”
“Queste sono state le prime grandiemozioni della mia infanzia, l’umiliazione di dover andare al Monte di Pietà, il senso di questa mia famiglia carina, meravigliosa con me, ma in fondodebole, vulnerabile.”
“La critica distruttiva nell'infanzia fa sì che tu tema il fallimento e il rifiuto da adulto.”
“Ognuno di noi ha un ricordosbagliato dell'infanzia. Sai perché diciamo sempre che era l'età più bella? Perché in realtà non ce lo ricordiamo più com'era!”
“Un bambino di tre anni è un essere che trae altrettanto divertimento da un'altalena da cinquantasei dollari quanto dal trovare un piccolo vermiciattolo verde.”
“Tutti i grandicomici, da sempre, si muovono e si comportano in maniera immatura, come bambini.”
“I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco.”
“La maggior parte delle persone impara meglio durante il primo anno di vita.”
“La gente che ha nostalgia della propria infanzia ovviamente non ha mai vissuto un'infanzia.”
“La mia vera passione è la recitazione. Da piccolo andavo a vedere i film di Sidney Poitier, mi sedevo in sala e fantasticavo di essere un attore.”
“Io penso che un regista debba avere una memoria vivida della propria infanzia e ricordarsi soprattutto con assoluta chiarezza di quello che lo ha emozionato nei primi anni.”
“L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.”