“La tua vita mi chiama, mi chiami la tua anima perché l'anima è immortale, e la vita è un giorno.”
“Se durassimo in eterno tutto cambierebbe. Siccome siamo mortali molto rimane come prima.”
“L'immortalità è un effetto collaterale del proprio impegno nel lavoro.”
“Condividi la tua conoscenza, è un modo per essereimmortale.”
“Io ho ritenuto e ritengo che le anime siano immortali... I Cattolici insegnano che non passano da un corpo in un altro, ma vanno in Paradiso, nel Purgatorio o nell'Inferno. Ma io ho ragionato profondamente e, parlando da filosofo, poiché l'anima non si trova senza corpo e tuttavia non è corpo, può essere in un corpo o in un altro, o passare da un corpo all'altro. Questo, se anche può non esser vero, è almeno verosimile, secondo l'opinione di Pitagora.”
“Chi perciò consistendo nel luogo e nel tempo, libererà le ragioni delle idee dal luogo e dal tempo, si conformerà agli enti divini.”
“Non fare piccoli progetti; non hanno la magia di scaldare il sangue degli uomini e probabilmente non saranno mai essi stessi realizzati. Fai dei grandiprogetti; mira alto nella speranza e nel lavoro, ricordando che un progetto nobile e logico, una volta registrato non morirà mai, ma resterà a lungo una cosa viva per molto tempo dopo che noi ce ne saremo andati, affermando se stesso con un'insistenza sempre crescente.”
“- Soldato spartano: Non conoscono morte o sconfitta, non queste tenebre, non questi immortali...- Re Leonida: Immortali?... metteremo alla prova il loro nome!”
“Nei confronti di se stesso ogni uomo è immortale, egli può sapere che sta per morire, ma non saprà mai che è morto.”
“Potrei leggere il desiderio d'eternità perfino negli occhi di un pupazzo di neve.”
“La migliore approssimazione all'immortalità sulla terra è un ufficio governativo.”
“La sola cosa sbagliata nell'immortalità è che tende ad andare avanti per sempre.”
“Hai assaporato più vita di quanta io possa mai immaginare ma la tua storia non ha una fine!”
“Non c'è alcun rapporto fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima... Gli asparagi si mangiano, mentre l'immortalità dell'anima no.”
“Mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile, le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti, ho dunque bisogno della Luna, o della felicità o dell'immortalità.”