“Prima viene il pensiero; poi l'organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L'inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.”
“L’uomo può creare tutto ciò che riesce a immaginare.”
“La vitasessuale è in primo luogo immaginativa; è nell'immaginazione che essa nasce, è di immaginazione che si alimenta e continua ad alimentarsi.”
“C'è qualcosa di più importante della logica: è l'immaginazione.”
“La coscienza è un miraggio che percepisce se stesso. Se prendete un pacco di piccole buste e le stringete in un punto preciso, al tatto sembrerà che ci sia una biglia dentro. In realtà è solo carta e colla. Quello che costruiamo nella nostra mente è un mito.”
“Gli uomini si inganneranno sempre quando abbandoneranno l’esperienza per sistemi partoriti dall’immaginazione.”
“L'ingegneria è una grande professione. C'è il fascino del vedere l'invenzione dell'immaginazioneemergere attraverso l'aiuto della scienza fino a diventare un progetto su carta. Poi si passa alla realizzazione in pietra o metallo o energia. Poi si creano case per uomini e donne. Poi si elevano gli standard di vita e si aggiungono comodità alla vita. Questo è l'alto privilegio dell'ingegneria.”
“L'immaginazione e l'esperienza vanno di pari passo. Non camminano da sole.”
“Benvenuti all'isola che non c'è!”
“È tempo di vivere la vita che ti sei immaginata.”
“C'è un immenso oceano sopra il quale la mente può salpare, sul quale i vascelli del pensiero non sono stati lanciati... Lasciamoci trasportare sulla striscia di terra, lanciare nell'oceano e prendere il largo. C'è così tanto oltre tutto quello che sia mai stato immaginato.”
“Chiudete gli occhi e ricominciate.”
“Uno dei grandiproblemi della creatività è la morale. La morale incatena l’immaginario. Bisogna essere coraggiosi e prescindere da questo strumento.”
“L’unico strumento che può salvarmi la vita è l’immaginazione.”
“Per sviluppare l’immaginazione è necessarioessere amorali.”