“La ricchezza è una condizione relativa: è ricco che guadagna di più di quanto spende e, viceversa, è povero chi ha esigenze superiori al reddito.”
“Nel suo complesso, trovo più problematico gestire il proprio denaro che ottenerlo.”
“Nessuno fa un pubblico resoconto di tutte le sue entrate, tutti dei loro profitti.”
“Tutto considerato, c'è più difficoltà a conservare il denaro che a procurarselo.”
“Ci sono al mondo solo due classi di uomini: quelli che hanno e quelli che guadagnano. I primi si coricano, gli altri si agitano.”
“La speranza in un guadagnodisonesto è l'inizio della rovina.”
“Reddito annuale venti sterline, spese annuali diciannove sterline diciannove scellini e sei penny. Risultato: felicità. Reddito annuale venti sterline, spese annuali venti sterline e sei penny. Risultato: disperazione.”
“I tagli alle tasse sono stati concepiti per lasciare i soldi ai cittadini che se li sono guadagnati lavorando.”
“Scrivere è trasformare in soldi i propri momenti peggiori.”
“Per quanto sia ridicolo che io mi aspetti tanto dalla roulette, mi sembra ancora più ridicola l'opinionecorrente, da tutti accettata, che è assurdo e stupido aspettarsi qualcosa dal gioco. Perché il gioco dovrebbe essere peggiore di qualsiasi altro mezzo per far quattrini come, per esempio, del commercio? Vero è che, su cento, uno solo vince, ma a me che importa?”
“Ma, più d'ogni altra cosa, amava e aveva in pregio il suo denaro, guadagnato col lavoro, e anche con altri mezzi, poiché il denaro lo innalzava al livello di tutto ciò che era superiore a lui.”
“Se date l'impressione di avere bisogno di qualcosa, non otterrete nulla. Per far soldi bisogna fingere di esserericchi.”
“La maggior parte della gente non diventa ricca perché lavora troppo, e quindi non ha tempo di far soldi.”
“La recitazione è solo uno dei fronti su cui sono impegnato, dipende dalle circostanze. E' divertente, importante e mi aiuta a pagare le bollette.”
“È meglio, mi sembra, separare il più possibile la propria lotta interiore dal proprio commercio. Non è bene quando il proprio pane quotidiano è legato alla speciale benedizione divina.”