“Le persone di classe sanno tutto senza avere imparato niente.”
“L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla graziaumana.”
“La parole trasmettono grazia, questo è ciò che le rende sacre.”
“Mi piace l'idea di invecchiare come Audrey Hepburn, con grazia e piena di rughe.”
“Le donne fini credono che una cosa non esista affatto, quando non è possibile parlarne in società.”
“Per fare di un uomo un santo occorre solo la grazia. Chi dubita di questo non sa cosa sia un santo né cosa sia un uomo.”
“La grazia è il vero dono delle fate.”
“Dentro all’amicizia vivono Grazia e Amore.”
“È sufficienteamare fortemente qualcosa, la musica, il sole o un bambino piccolo, per intendere l'appello divino, perché la grazia abbondi.”
“Le persone sofisticate non vanno via presto. Qualcuno dice, Si, ma voglio evitare il traffico. Non è una gran bella qualità da possedere? Evitare il traffico!”
“La vita non è raffinata. La vita non si prende con i guanti.”
“Bretelle per signora. Sono l'ultima moda poco elegante del momento. Ormai le ragazze fanno vedere bretelle, mutande e altra corsetteria. Questo panorama intimo è adatto ai peggiori programmi della televisione. Non è più tempo di madamine, ma un minimo di eleganza non guasta.”
“Amo i gatti, amo la loro grazia e la loro eleganza. Amo la loro indipendenza e la loro arroganza, e il modo in cui ti osservano soppesandoti... con quello sguardo calmo, terribile, indagatore...”
“In paradiso si va in virtù della grazia. Se si andasse in base al merito, tu rimarresti fuori ed entrerebbe il tuo cane.”
“Quando si invecchia, bisogna vestirsi sempre in modo elegante.”