“La maggior parte di noi dimentica di prendersi del tempo per la meraviglia, la lode e la gratitudine finché non è quasi troppo tardi.”
“Bisogna ringraziare anche per gli sgarbi. Permettono di valutare meglio chi li fa.”
“Ringrazio un sacco di persone e già so che me ne dimenticherò un casino.”
“Per quanto essenziali possano essere i doni dell'esistenza, non riusciranno mai ad eguagliare il sorriso di un bambino, la gratitudine di chi non ti ha dimenticato, l'amicizia delle persone buone e la vicinanza di qualcuno che ti ami veramente.”
“Il cuore irriconoscente... non scopre pietà; ma lascia che il cuore riconoscente scandagli la giornata e, così come la calamita trova il ferro, così troverà, in ogni momento, delle gioie celestiali!”
“La gratitudine è il più bel fiore che sboccia dall’anima.”
“Il semplice fatto di consacrare uno o due minuti al giorno per dire a se stessi: 'Io sono riconoscente d'essere in vita', ha delle conseguenze inimmaginabili.”
“Andare da qualcuno a cui vuoi bene, in una brutta situazione, è uno dei grandi barometri della gratitudine.”
“È un segno di mediocrità quando dimostri la tua gratitudine con moderazione.”
“Beato sia colui che non si aspetta gratitudine, perché non verrà deluso.”
“Impara a amare ciò che desideri ma anche ciò che gli assomiglia. Sii esigente e sii paziente. È Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi.”
“Mio figlio è stato a casa da scuola tre giorni, la settimana scorsa. Il suo insegnante mi ha mandato una nota di ringraziamento.”
“Gratitudine: un sentimento che sta a metà strada fra il beneficio ricevuto e quello previsto o atteso.”
“Il momento di pregare non è quando ci troviamo in un vicolo cieco ma non appena riusciamo ad uscirne.”
“Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.”