“La maggior parte di noi dimentica di prendersi del tempo per la meraviglia, la lode e la gratitudine finché non è quasi troppo tardi.”
“Grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per aver dimostrato che quello che costruisci può cambiare le cose.”
“La consapevolezza delle meraviglie che il Signore ha operato per la nostra salvezza dispone la nostra mente e il nostro cuore ad un atteggiamento di gratitudine verso Dio, per quanto ci ha donato, per tutto ciò che compie in favore del suo Popolo e dell’intera umanità.”
“La gratitudine, per un credente, è nel cuore stesso della fede: un cristiano che non sa ringraziare è uno che ha dimenticato la lingua di Dio. ”
“Farememoria di quello che Dio ha fatto e fa per me, per noi, farememoria del cammino percorso; e questo spalanca il cuore alla speranza per il futuro. Impariamo a farememoria di quello che Dio ha fatto nella nostra vita!”
Il gesto di Gesù compiuto nell’Ultima Cena è l’estremo ringraziamento al Padre per il suo amore, per la sua misericordia. "Ringraziamento" in greco si dice "eucaristia".