“Il ringraziamento più bello per i doni di Dio consiste nel passarli ad altri.”
“Il genere umano non è mai davvero grato per i benefici della vita, fino a quando non ha sperimentato il bisogno degli stessi.”
“Guarda alla tua salute; e se ce l'hai, ringrazia Dio, e dalle lo stesso valore che dai a una buona coscienza; perché la salute è la seconda gioia di cui siamo capaci noi mortali; una gioia che il denaro non può comprare.”
“La gratitudine prende tre forme: un sentimento nel cuore, una espressione in parole, e un donare in cambio.”
“Dio ti ha fatto un regalo di 86.400 secondi oggi. Ne hai speso uno per ringraziarlo?”
“Provaregratitudine e non esprimerla è come incartare un regalo e non darlo.”
“Non è possibile continuare a pregare per una cosa se credi, ovvero sei certo, di averla ricevuta. Puoi solo affermare che quella cosa è tua e ringraziare ed esseregrato per averla ricevuta.”
“Non più avanti o a ritroso, io guardo con speranza e timore; ma grato prendo il buono che trovo, il meglio qui e in queste ore.”
“Sii te stesso, sii tenace, sii gentile e sii riconoscente. Questa è la breve ricetta per il successo e la felicità nella vita.”
“Nessuno è tanto capace di gratitudine quanto uno che è emerso dal regno della notte.”
“Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.”
“Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti, non ti comprerò mai un hamburger gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi, o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli, per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per la tua forza, per la tua dolcezza, per come eri e come sei, per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te, specialmente questa.”
“Ho finalmente capito che essere riconoscente verso il mio corpo era la chiave per dare più amore a me stessa.”
“Sii grato per quello che hai; finirai con averne di più. Se ti concentri su quello che non hai, non avrai mai, mai abbastanza.”
“Spesso noi esseri umani non ci rendiamo conto di quanto Dio sia grande. Lui ci ha dato un cervello straordinario e un cuore sensibile e capace d’amore. Ci ha benedetto donandoci due labbra con cui parlare ed esprimere i nostri sentimenti, due occhi con cui ammirare un mondo di colori e di bellezza, due piedi con cui percorrere le strade della vita, due mani che lavorano per noi, un naso capace di cogliere i profumi e due orecchie con cui sentire parole d’amore.”