“Venticinque anni non si dimenticano così, con voi dietro alle spalle che mi avete spinto anche nei momenti difficili, soprattutto in quelli.”
“Il bisogno di apprezzamento è un desiderio profondo dell'inconscio di ogni persona che incontri. Soddisfacendo questo bisogno, diventerai una delle persone più popolari nel tuo mondo. E qual è la chiave per esprimere gratitudine e apprezzamento? Semplice. Basta dire grazie in ogni occasione.”
Sviluppa un "atteggiamento di gratitudine". Di' grazie a tutti quelli che incontri per tutto quello che fanno per te.
“Un atteggiamento di gratitudine dà sapore ad ogni cosa che fai. Imparare ad essere riconoscenti è la ghirlanda dorata che cinge ogni vita veramente di successo.”
“Tutti i sentimenti possono condurre all'amore e alla passione. Tutti: l'odio, la compassione, l'indifferenza, la venerazione, l'amicizia, la paura e persino il disprezzo. Sì, tutti i sentimenti... tranne uno: la gratitudine. La gratitudine è un debito: ogni uomopaga i suoi debiti... ma l'amore non è denaro.”
“Dobbiamo essere grati perché esistono gli stupidi. Se non fosse per loro il resto di noi non potrebbe avere successo.”
“La gratitudine è un debito che di solito si va accumulando come succede per i ricatti: più paghi più te ne chiedono.”
“Chiunque abbia vissuto abbastanza da capire cosa sia la vita, sa quale profondo debito di gratitudine dobbiamo ad Adamo, il primo grande benefattore della nostra razza. Egli portò nel mondo la morte.”
“Sii grato alla vita perché ti dà la possibilità di amare e di lavorare e di giocare e di guardare le stelle.”
“Se si vuole vivere la vita contemplativa, bisogna anzitutto rientrare in se stessi, nel più profondo dell'essere, e dedicarsi al ringraziamento, alla lode e all'eterna venerazione.”
“Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti.”
“Vorrei ringraziare Dio, nel quale non credo, per tutto il suo amore e il suo supporto.”
“Comincia, o piccolo fanciullo, a riconoscere con un sorriso la madre: alla madre nove mesi arrecarono lunghi travagli; comincia, piccolo fanciullo: a chi non sorrisero i genitori un dio non concede la mensa, né una dea l'amoroso giaciglio.”
“Il segreto per ottenere ciò che volete è apprezzare completamente questo momento. Se sentite gratitudine per questo istante, tutto ciò che vi capiterà scaturirà da esso. Sarete ispirati a fare una certa cosa e passerete al punto più in alto; ma, per passare al punto più in alto, dovete vivere con gratitudine il momento presente.”
“La Chiave è stare nel momento presente, con consapevolezza e gratitudine.”