“È l'altruismo che deve prevalere in amore. Se godiamo solo per noi non siamo nessuno. Pensare al partner è l'unica ricetta buona per essere dei grandi amatori.”
“Si sbafò un sauté di vongole col pangrattato, una porzione abbondante di spaghetti in bianco con le vongole, un rombo al forno con origano e limone caramellato. Completò con uno sformatino di cioccolato amaro con salsa all’arancia. Alla fine si susì, andò in cucina e strinse commosso la mano al cuoco, senza direparola.”
“L'amore si dissimula. La voluttà si simula.”
“Chiamo imbecille chi ha paura di godere.”
“I rapinatori professionisti amano il loro lavoro e non riescono a fare a meno dell’adrenalina che ne deriva. In un certo senso sono come quelli cui piace andare in moto a duecentocinquanta all’ora, lanciarsi col paracadute, discendere le rapide di un fiume.”
“Il più bel corpo di donna che si offra nuda alla sua vista, tenendo però nascosta la testa, potrà spingerlo al godimento, ma in nessun caso a quello che si chiama amore.”
“Godimento e desideri son dell’uomo il maggior bene, ma non son veri piaceri se non quando vanno insieme.”
“Dopo la salita, godi la discesa senza fretta.”
“Godi e fa' godere, senza far male a te stesso o a qualche altro: ecco qui, credo, tutta quanta la morale.”
“Gustare i sentimenti è tanto salutare quanto gustare la marmellata.”
“Se potessimo provare una segreta voluttà tutte le volte che veniamo completamente ignorati, avremmo la chiave della felicità.”
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
“- Dove diavolo si era perso?- A godermi la morte. 007 a rapporto, signora!”
“Perchè l'uomo ha nella sua natura questa orribilefacoltà di godere con maggiore acutezza quando è consapevole di nuocere alla creatura da cui prende il godimento?”
“Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l'animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d'una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.”