“Amo la giustizia, ma trovo che essa perda il proprio carattere quando viene praticata in modo rigoroso; di fronte alle debolezze umane basta essere equi.”
“Ho dentro un fortesenso della giustizia; quando vedo che il senso della giustizia viene travolto allora mi parte l’embolo. Mi dicono che mi devo controllare ma proprio non ci riesco, forse lo farò quando sarò vecchio e più saggio.”
“Se talvolta inclinassi la bilancia della giustizia, fa' che ciò avvenga non sotto il peso dei doni, ma per un impulso di misericordia.”
“La legge non è la giustizia. È un meccanismo molto imperfetto. Se premi esattamente i bottoni giusti e sei anche fortunato, può darsi che la giustizia ti dia la risposta giusta.”
“La giustizia è il pane della nazione; è sempre affamata di essa.”
“Il giusto è giusto, anche se nessuno lo fa. Lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti si sbagliano a riguardo.”
“I bambini sono innocenti e amano la giustizia, mentre la maggior parte degli adulti è malvagia e preferisce la misericordia.”
“La legge non è legge se viola i principi dell'eternagiustizia.”
“L'America ha le leggi e le risorse materiali necessarie per assicurare la giustizia a tutto il suo popolo. Quello che le manca è il cuore, l'umanità e l'amorecristiano che ci vorrebbe.”
“Essere onesti è una bella cosa, ma è anche importanteessere nel giusto.”
“Tutte le grandicose sono semplici, e molte possono venire espresse con una singola parola: libertà, giustizia, onore, dovere, pietà, speranza.”
“La giustizia è un'impossibilità materiale, un grandioso non senso, l'unicaideale di cui si possa affermare con certezza che non si realizzerà mai.”
“L’amore è: essere per, essere per l’Ideale, essere per il disegno totale, dove la bellezza e la giustizia sono salve.”
“Il governo ha per missione di far sì che i buoni cittadini siano tranquilli, e che quelli cattivi non lo siano.”
“La giustiziamilitare sta alla giustizia come la musicamilitare sta alla musica.”