“La precisione è per un giornale ciò che la virtù è per una donna, però un giornale può sempre pubblicare una smentita.”
“La tragedia del giornalismo è che queste sono persone che fanno il loro lavoro migliore.”
“L'ironia tra le classi più basse è il primo segno di un risveglio della coscienzasociale. Rimane da vedere se crescerà in una cattura armata dei mezzi di produzione, distribuzione e scambio o si espanderà nella direzione del giornalismo liberale.”
“Più che di carta e inchiostro, un giornale è una collezione di feroci individualisti che in qualche modo riescono a compiere il sorprendente miracoloquotidiano di fondere le loro proprie personalità sotto la disciplina della scadenza e mantengono l’aroma delle loro proprie menti in quello che stampano.”
“Il primo dovere di un giornale è di essere accurato. Se è accurato, ne consegue che è un buon giornale.”
“Il segreto di un giornale di successo è di prendere una storia al giorno e sucitare l'inferno. Dai al pubblico ciò che vuole avere e ciò che dovrebbe avere, sia che lo voglia o no.”
“In tutta la mia vita televisiva non mi sono mai staccato dalla carta stampata.”
“Se è vero che, col giornale di ieri, oggi ci si avvolge il pesce, è altrettanto vero che il giornalismo è alla base della storia.”
“Le uniche qualità per aver successo nel giornalismo sono un'astuzia da topi, un comportamento plausibile e un pizzico di capacità letterarie. Il saper rubareidee e frasi agli altri... ha a sua volta un'importanza sterminata.”
“Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia, il resto è propaganda.”
“Il giornalismo è solo l'arte di riempire uno spazio bianco.”
“Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo e può diventare più dannosa di una sassata.”
“Per quel che riguarda il giornalismomoderno, non è affare mio difenderlo. Giustifica la sua esistenza attraverso il principio darwiniano della sopravvivenza del più volgare. lo ho soltanto a che fare con la letteratura.”
“Il pubblico ha un'insaziabile curiosità di conoscere ogni cosa eccetto quelle che meritano di essere conosciute. Il giornalismo, consapevole di ciò, ed avendo abitudini commerciali, rifornisce la domanda.”
“La differenza tra letteratura e giornalismo consiste nel fatto che il giornalismo è illeggibile e che la letteratura non viene letta.”