“In un casinò la regola fondamentale è di farli continuare a giocare e di farli continuare a tornare. Più giocano e più perdono. Alla fine becchiamo tutto noi. ”
“Quelli come me Las Vegas li ripulisce dai peccati, è come un autolavaggio della moralità, fa per noi quello che Lourdes fa per i gobbi e gli storpi.”
“Per quanto sia ridicolo che io mi aspetti tanto dalla roulette, mi sembra ancora più ridicola l'opinionecorrente, da tutti accettata, che è assurdo e stupido aspettarsi qualcosa dal gioco. Perché il gioco dovrebbe essere peggiore di qualsiasi altro mezzo per far quattrini come, per esempio, del commercio? Vero è che, su cento, uno solo vince, ma a me che importa?”
“È forse possibile accostarsi al tavolo da gioco senza farsi immediatamente contagiare da superstiziosipresentimenti?”
“Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro.”
- Baby "Red" Cavanagh: Che giocavamo?- Il Monco: La pelle.
“Il giocatore non sarebbe felice se qualcuno gli desse il denaro della vincita.”
“Perché giocare alla roulette quando puoi giocare con la vita della gente?”
“Be', come si dice, impara l'arte e giocatela a carte!”
“Il gioco d'azzardo fa parte della naturaumana e io lo adoro. Ho passato i migliori momenti della mia vita al tavolo vincendo enormi fortune e poi perdendole.”
“I ragazzi si imbrogliano coi dadi, gli uomini coi giuramenti.”
“Un giocatore perde sempre. Perde denaro, dignità e tempo. E se vince, tesse intorno a sé una tela di ragno.”
“L'eccitamento che un giocatore d'azzardo prova quando fa una scommessa è pari alla somma che potrebbe vincere moltiplicata per le probabilità di vincerla.”
“Alcuni osservano che quando gioco io sono eccessivamente cauto, ma mi sembra che la questione possa esseredifferente. Io cerco di evitare le opportunità, coloro che si affidano alle opportunità dovrebbero giocare a carte o alla roulette... Gli scacchi sono qualcosa di completamente diverso.”
“Per essere un buon matematico, o un buon giocatore d'azzardo, o buono in qualsiasi cosa, devi essere un buon indovino.”