“Una caratteristica dell’amore praticato da Gesù era la sua capacità di accoglienza verso tutti.”
“Quando Gesù incontrava un uomo o una donna, cercava di creare un clima relazionale, consentiva all’altro di emergere come persona e soggetto, non lo giudicava mai, ma sapeva accogliere il linguaggio di cui l’altro era capace.”
“Gesú mostrava, raccontava un Dio diverso, lo indicava come Colui che vuole la libertà, che perdona e non castiga, che si fa trovare nel povero, nell’ultimo, nel bisognoso.”
“Troppe parole di Gesù oggi risultano censurate dalla cristianità; almeno dalla cristianità nella sua parte più loquace.”
“Chi vuol godere con GesùCristo, deve esserecrocifisso con lui.”
“Mi ha salvato quella Signora: Maria. Lei poi ti presenta suo figlio, Gesù.”
Una delle migliori scopate della mia vita. Sentivo l'acqua, sentivo la risacca che andava e veniva. Era come se stessi venendo con tutto l'oceano. E venivo, venivo, non finiva mai. Alle fine rotolai giù."Oh GesùCristo", dissi "Oh, GesùCristo".Non so come mai GesùCristo finisse sempre col mischiarsi a faccende del genere.
“Gesù non ha mai speso una parola sull'omosessualità e nei suoi vari insegnamenti non l'ha mai condannata. Per quel che mi riguarda, trovo giusto che gli omosessuali possano sposarsi con rito civile.”
“Ma, eminenza, GesùCristo non è mortopovero? - Appunto, non vogliamo fare la stessa fine.”
“Non vedo nessuna contraddizione tra le idee che sostengo io e quelle professate da quell'uomostraordinario che è stato GesùCristo.”
“Siamo tutti colpevoli della morte di Cristo. Sono i nostri peccati ad averlo portato su quella croce.”
“Dammi il Crocifisso. Così Gli dico che il mondo è pieno di ladri piccoli e grandi: uominipolitici che fanno i furbi, e roba del genere.”
“Gesù raccolse attorno a sé dieci o undici uomini sciagurati, i peggiori dei pubblicani e dei marinai, e con loro se la svignava qua e là, vergognosamente e sordidamente raccattando provviste.”
“Spinto dalla miseria [GesùCristo] andò in Egitto a lavorare a mercede, ed avendo quindi appreso alcune di quelle discipline occulte per cui gli Egizi son celebri, tornò dai suoi tutto fiero per le arti apprese, e si proclamò da solo Dio a motivo di esse.”
"Cristo, sei la vera droga!". Così lo invocano i drogati della Jesus Revolution (movimento californiano); non immaginano quanto sia vero e confermato da duemila anni di storiaumana.