“Non importa con quanta calma tu stia cercando di arbitrare, i genitori produrranno il comportamento più bizzarro, e non sto dicendo nei loro ragazzi.”
“Uno dei più chiari effetti della presenza di un bambino in una casa è di rendere completamente idioti dei bravi genitori che forse senza di lui sarebbero stati dei semplici imbecilli.”
“Tutti i figli idealizzano i loro genitori.”
“Dovremmo trovare il coraggio di esimerci dall’idea di asportare chirurgicamente ogni forma di dolore e di frustrazione dal cammino di crescita dei nostri figli.”
“Il coraggio di rischiare, la voglia di credere nei figli, la disponibilità a pensare che sono in grado di far bene le cose che gli competono.”
“I più potenticontrollori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno.”
“I bambini amavano i dinosauri perché queste gigantesche creature impersonavano la forza incontrollabile e sempre incombente dell’autorità. Erano un simbolo dei genitori. Affascinanti e incontrollabili, proprio come i genitori. E i bambini li amavano, proprio come amavano i genitori.”
“I giovani hanno sempre lo stesso problema: come riuscire a ribellarsi e conformarsi al tempo stesso. Adesso lo hanno risolto ribellandosi ai genitori e copiandosi a vicenda.”
“- Sally: Per voi uomini è diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni.- Harry: Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!.”
“Come genitore speri sempre che tuo figli non incontri mai ostacoli.”
“I genitori decisamente stanno al mondo per ricordarci le paure che noi non abbiamo. Sono loro ad avere paura.”
“Il Dalai Lama è generalmente contrario all'aborto, sebbene abbia preso una posizione sfumata, come ebbe a spiegare al New York Times: 'Naturalmente, l'aborto, da un punto di vistaBuddista, è un atto volto ad uccidere ed è negativo, generalmente parlando. Ma dipende dalle circostanze. Se la nascita creerebbe dei seri problemi al genitore, questi sono casi dove può esserci un'eccezione. Io penso che l'aborto dovrebbe venire approvato o disapprovato a seconda di ciascuna circostanza'.”
“Quand'ero bambino i miei genitori cambiavano spesso casa, ma sono sempre riuscito a trovarli.”
“Posso dire che i miei genitori mi odiavano. Invece delle paperelle nel bagno avevo un tostapane e una radio.”
“La prima metà della nostra vita è rovinata dai genitori, e la seconda metà dai nostri figli.”