“La vita al giro, non so se questo posso dirlo, mi sembrava un'autentica presa in giro, quindi una vita conforme.”
“Competere vuol direvincere!”
“- Kid: Ce la giochiamo a carte?- Ben: No! Facciamo a braccio di ferro.- Kid: No! Perché non ce la giochiamo a birra e salsicce?- Ben: Dove?”
In qualunque tipo di "gara" la vita possa essere, io sono molto improvvisamente diventato un finalista.
“Scommetto che la cosa più difficile del combattere per un trofeo sia il raccogliere i tuoi denti con indosso i guanti da boxe.”
“Un Mondiale senza di me è poca cosa, non c'è davvero nulla da guardare e non vale nemmeno la pena aspettarlo con ansia.”
“I giudici che giudicano in mala fede sono uno schiaffo in faccia a chi si spezza tutti i giorni la schiena in palestra.”
“Mi piace l'allenamento, in realtà le gare non mi piacciono tanto... in allenamento mi vesto, mi pettino come voglio, mentre in gara e anche durante gli allenamenti ci sono tutte le persone che ti guardano... però è così, fa parte del gioco... e alla fine è per la gara che si lavora, quindi...”
“Le gare son cosediverse dagli show: nelle prime si deve pattinare in pace con se stessi per non sbagliare, nei secondi ci si può e ci si deve soprattutto divertire.”
“Forse l'unico elemento più importante nella padronanza delle tecniche e delle tattiche di gara è l'esperienza. Ma una volta che hai le basi, acquisire l'esperienza è una questione di tempo.”
“Volevo giocare nel torneo 'Sei nazioni', ero in forma e sentivo di potercela fare. ”
“C'è solo un modo per allenarsi: quello giusto. C'è solo un modo di gareggiare: quello giusto.”
“Il mio desiderio più forte è che anche i miei avversari siano al top: così se vinco, la mia vittoria avrà un valore doppio, e se perdo, avrò perso contro dei super concorrenti.”
“Tu non vinci l'argento, tu perdi l'oro.”
“Prendi ogni gara come viene, e divertiti.”