“Non so cosa mi riserva il futuro, ma il mondo è grande e io voglio farmi dei ricordi.”
“Se credete che dispiacersi o preoccuparsi abbastanza cambierà un evento passato o futuro, allora vuol dire che state su un altro pianeta con un differente sistema di realtà.”
“Credo che solo una persona su mille conosca il segreto di vivere nel presente. Quasi tutti noi passiamo 59 minuti su 60 a vivere nel passato, rammaricandoci per le gioie perdute o vergognandoci delle cose mal fatte (attività inutili e logoranti), o nel futuro che auspichiamo o paventiamo. L'unico modo di vivere è accettando ogni minuto come un miracolo irripetibile, che è proprio quello che è: un miracolo e irripetibile.”
“Come è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Come è semplice vedere che possiamo essere soltanto essere felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale.”
“Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.”
Ognuno qui [n.d.r. alla Apple] ha la percezione che "adesso" è uno di quei momenti in cui stiamo influenzando il futuro.
“I vecchi tempi non sono sempre stati positivi ed il futuro non è così male come sembra.”
“Dì addio ai bei vecchi tempi, perché i cari vecchi tempi non sono sempre stati buoni e domani non sarà poi così male come sembra.”
“Il mondo tra cinquant'anni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L’importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandiimprese.”
“Il futuro si guadagna col presente.”
“Così diversi sono i colori della vita, mentre guardiamo avanti verso il futuro, o indietro nel passato, e così diverse le opinioni e i sentimenti che questa contrarietà di apparizioni produce naturalmente, che la conversazione con le estremità vecchie e giovani finisce generalmente nel disprezzo o nella pietà da ambo le parti.”
“Non serve iniziare la giornata cercando di indovinare cosa accadrà.”
“Io vivo un giorno alla volta. Ogni giorno cerco un nucleo di eccitazione. Alla mattina mi dico: qual è la mia cosa eccitante per la giornata? Poi vivo quella giornata. Non chiedetemi del domani.”
“È meglio guardare avanti e prepararsi che guardare indietro e dispiacersi.”
“Quando sei giovane e hai diciassette anni non puoi che vivere il momento presente. Il futuro, anche il più prossimo, è irreale.”