“I furbi ingannano se stessi.”
“Credete di esserefurbo, ma siete soltanto stupido.”
“Per essere abbastanza furbo da guadagnare tutti quei soldi devi essere abbastanza stupido da volerli.”
“Trionfano il sotterfugio, la furbizia, la forza, la disonestà sotto l’apparenza delle leggi uguali per tutti, del rispetto per ogni diritto di base. Coloro che si attengono alle leggi formali (che non è detto siano pochi) sono scavalcati ogni giorno da chi non le osserva.”
“I bambini usano tutte le loro astuzie per ottenere quello che vogliono dagli adulti. Gli adulti fanno lo stesso coi bambini.”
“Non sarai mai veloce quanto Storm... ma puoi essere più furbo di lui.”
“Per qualcuno l'arroganza prende il posto della grandezza; la disumanità quello della fermezza; e la furberia quello dello spirito.”
“Il modo sicuro di restare ingannati è di credersi più furbi degli altri.”
“Il modo più sicuro di essere ingannati è credersi più furbi degli altri.”
“Mi pare di aver afferrato l'astuzia e se l'ho afferrata bene, mi pare anche che la sia troppo forte, come disse il vetturino alla nevicata che lo pigliò in montagna.”
“Ove non arriva la pelle di leone, si rappezzi con quella di volpe.”
“Quanto più una persona è furba, tanto meno sospetta il pericolo che presentano certe domande insignificanti, perciò bisogna farla cascare in modo che non se n'avveda.”
“Mi freghi una volta, sei furbo tu. Mi freghi due volte, ti uccido io!”
“Prima regola di un mago: Essere sempre quello più sveglio!”
“Come mai gli uomini, visto che governano il mondo, non riescono a smettere di indossare la cravatta? Credete che sia furbo infilarsi ogni mattina un cappio intorno al collo?”