“Chiedo il funerale più povero del mondo. Nessun abito bello, nemmeno la bara voglio, buttatemi nella polvere. Ma sono sicuro che i pugili del futuro verranno a trovarmi, così come io sono andato sulle tombe dei grandi del passato.”
“Io del giornale leggo sempre i necrologi e i cinema. Se è morto qualcuno che conosco vado al funerale. Se no vado al cinema.”
“- Leo Nuvolone: Che state a fa?- Agente: Ci dispiace deve fare inversione a U c'è stato un'incidente!- Leo Nuvolone: No scusate ma quella è mia madre! Sono il figlio della salma!!”
“Né visita di morto senza riso, né sposalizio senza pianto.”
“Osserviamo tutti le nazioni così barbare come umane, quantunque per immensi spazi di luoghi e tempi tra loro lontane, divisamente fondate, custodire questi tre umani costumi: che tutte hanno qualche religione, tutte contraggono matrimoni solenni, tutte seppelliscono i loro morti.”
“Gli animali hanno sugli uomini questi vantaggi: non hanno teologi che li istruiscano, i funerali costano loro nulla, e nessuno promuove cause legali per i loro testamenti.”
“- Ronit: Mio padre è appena morto...- Dovid: E così sei venuta ad onorare il Rabbah...- Ronit: Sennò perché sarei qui?”
“Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto.”
“Ho visto un funerale così povero che non c'era neanche il morto nella cassa. La gente dietro piangeva. Piangevo anch'io senza sapere il perché in mezzo alla nebbia.”