“Un personaggio che non fa mai errori e si comporta sempre in modo impeccabile non è affatto interessante.”
“I fumetti sono le favole per gli adulti.”
“Le pin-up sono la stella cometa di noi fumettari.”
“Sono un grande collezionista di fumetti.”
“Le mie strisce di fumetti del college erano un incrocio tra il surrealismo di Charles Schulz e l'angoscia di Charlie Brown.”
“Mi identifico con Superman perché sono figliounico e sono stato adottato. Inoltre mi piace l'idea che venga da un altro mondo.”
“Ok, se mettiamo in discussione l'importanza dell'autografo di un autore sull'elmetto di plastica di un film basato su un fumetto, allora tutte le nostre vite non hanno nessun senso.”
- Leonard: E tu che mi dici, Stuart, tu ce l'hai la ragazza?- Stuart: Oh, sì, l'ho conosciuta al Comic-Con. L'unico posto al mondo dove la frase: "Ho un negozio di fumetti" funziona per rimorchiare.
“All'improvviso capii perché i supereroi esistevano solo nei fumetti. E anche perché nessuno rischiava la propria vita per degli estranei. E questo perché per la prima volta nella mia vita c'era qualcosa per cui valeva la penavivere.”
“Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti.”
“I fumetti sono una lingua internazionale, possono attraversare confini e generazioni. I fumetti sono un ponte tra tutte le culture.”
“Penso che il jazz e i fumetti siano le due forme d'arte unicamente americane.”
“Credo che chiunque voglia raccontare delle storie debba leggere. E se vuole raccontare storie a fumetti, non deve limitarsi a leggere fumetti. La struttura, la costruzione di una trama o di una storia la si può apprendere da Dostoevskij, anche se poi si andrà a raccontare una storia con Topolino.”