“Certe persone vivono in lotta con altre, con sé stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.”
“L’uomo, senza nemmeno accorgersene, torna a essere quel che è sempre stato: una creatura perennemente insoddisfatta che non sa vivere in pace.”
“Un sasso nella corrente. Questo era diventato quell’uomoiracondo e insoddisfatto. Una scheggia provvisoria, fortunosamente scampata alla morte, ormai priva di spigoli, lame e punte.”
“Si ammalava ogni giorno di più e le era sempre più difficile ricordare le battute, cosa per lei estremamente frustrante. Era infatti famosa per essere capace di leggere un copione per un paio di minuti e memorizzarlo.”
“Alla fine la vita ti ammazza sempre, ma prima ti impedisce di ottenere quello che vuoi.”
“La vita dona raramente ciò che ci si aspetta da essa.”
“- Walter: Qual è il piano?- Skyler: Non lo so! Questo è il meglio che sono riuscita a fare. Io- Io conterò ogni minuto che i nostri figli staranno lontani da qui, da te, e sarà una vittoria. Ma hai ragione, è un pessimo piano. io non ho niente, non ho il tuo tocco magico, Walt, e non so cosa fare. Sono una codarda. Non- Non so andare dalla polizia, smettere di riciclare i tuoi soldi, non so tenerti fuori da questa casa, non riesco neanche a tenerti fuori dal mio letto. Tutto quello che posso fare è aspettare. Nient'altro. È l'unica opzione che ho, resistere, armarmi di pazienza... e aspettare.- Walter: Che cosa? Che stai aspettando?- Skyler: Che il cancro ricompaia.”
“Non si presta mai attenzione a ciò che è stato fatto; si vede soltanto ciò che resta da fare.”
“Spesso mi ritrovo senza dadi quando sono pronto al gioco, o con una damigella d'onore al posto di una madre.”
“Inferno è quando le cose non si compiono. Inferno è ogni seme che non diventa rosa. Inferno è quando la rosa si convince che non profuma. Inferno è un passaggio a livello che si apre su un muro.”
“Potrebbe piacermi fare lo scrittore, ma non so bene come si comincia e poi mi scoraggio subito, perché quando provo a pensarci le trame non mi vengono mai.”
“Se dentro di noi non siamo mai soddisfatti e vogliamo sempre di più, non saremo felici, ci mancherà perennemente qualcosa.”
“Dicesi borghesia ogni insieme di individui scontenti di ciò che hanno e soddisfatti di ciò che sono.”
“Scrivere è un'attività per invalidi compiaciuti che sublimano nei libri la frustrazione di non riuscire a vivere.”
“Raramente le donne sono amate come vorrebbero: cioè da un Dio onnipotente che dia loro tutto e non domandi nulla.”