“Devi considerare come tuo nemico ogni uomo che parla male del tuo re; e... devi odiare un francese così come odi il diavolo.”
“Com'è il Paradiso? C'è il meglio di tutto: cibi deliziosi, vini di gran classe, clima dolcissimo e una vistasuperba da tutti i punti cardinali. Un po' come la Francia, ma senza i francesi.”
“La provvidenza ha dato ai francesi il dominio della terra, agli inglesi quello del mare, e ai tedeschi quello... dell’aria!”
“Quelli che hanno quattromilaottocentodieci metri di Monte Bianco,trecento di Tour Eiffel, venticinque centimetri di petto e ne sono fieri...”
“Ciò che non è chiaro non è Francese.”
“Le altre parti del mondo hanno le scimmie; l'Europa ha i francesi. La cosa si compensa.”
“Se i Francesi fossero davvero intelligenti, parlerebbero Inglese.”
“- Renato Baldi: Jacob, certo che voi francesi fate proprio un caffè di merda!- Jacob: Mi hanno dato della checca, mi hanno dato del negro ma del francese mai!”
“In Parigi mi guardavano allibiti quando parlavo loro in francese; non sono mai riuscito a far comprendere a quegli idioti la loro lingua.”
“I francesi sono così orgogliosi dei loro vini che hanno dato ad alcune delle loro città il nome di un Grand Cru.”
“Sono andato in un ristorante dove servono 'colazione in ogni momento.' Così ho ordinato un Toast Francese durante il Rinascimento.”
“Francesi, ridateci la Gioconda!”