“Io ammiro la serena fiducia di coloro che hanno la federeligiosa. È meraviglioso osservare la calma confidenza di un Cristiano con quattro assi.”
“Io ho sempre pensato che avrei potuto giocare il baseball professionistico. Io avevo fiducia nella mia abilità, Dovevo. Se non l’hai tu chi altri?”
“Mio padre mi ha dato il più grande regalo che mai si possa dare a una persona: ha creduto in me.”
“Devi fidarti del tuo istinto.”
“Io ho molta fiducia in me stesso. O almeno, penso di averla.”
“La miglior cosa è una buona chiacchierata e ciò che aiuta di più è l'amicizia che elimina le barriere che dividono e scioglie tutte le riserve. È il sentimento per cui ci capiamo e fidiamo gli uni degli altri e ci auguriamo di cuore ogni bene.”
“Ricompensare il lavoro quando è proficuo, contribuisce a fidelizzare la persona.”
“Il punto forte della strategia mafiosa è stato quello di trasferire la fiducia dalle istituzioni a se stessa. Il problema è riacquistare la fiducia. Anche politica.”
“Fidatevi di chi ha esperienza!”
“Credete a chi ha provato.”
“Bisogna credere interamente in qualcuno per fidarsi veramente di lui nei singoli casi.”
“Come una ferma fede produce effetti meravigliosi anche nelle operazioni false, così la sfiducia e l’esitazione, che sta in mezzo tra l’uno e l’altro estremo, dissipa e rompe la virtù dell’animo dell’operatore. Quindi accade che ne viene frustrato e disperso il desiderato influsso delle influenze celesti, le quali, senza una virtù salda e costante dell’anima, non possono unirsi alle cose e alle operazioni.”
“Occorre esser costanti nelle nostre operazioni lavorare indefessamente, immaginare, sperare e avere robusta la fede, che molto può fare per aiutarci. I medici hanno constatato che una ferma credenza, una speranza che sia certezza, la fiducia nell’uomo di scienza e nel rimedio, contribuiscono assai al risanare, talora più che non il rimedio stesso.”
“Chi desidera, spera e crede in se stesso, è felice di vedere gli altri sperare e credere.”
“È meglio guadagnarsi la fiducia e il rispetto dei propri figli, che acquisire la notorietà e l'adulazione delle masse.”