“Enrico non si fida di me, ma sbaglia: io sono leale.”
“Quando sono diventato cristiano la mia fiducia è cresciuta.”
“L’amore è una forza che non si riesce a trattenere, ma ciò che più conta è essere sinceri con le persone amate in precedenza e non tradire.”
“Ci sono delle realtà che rendono bella la vita e delle quali si possa dire che portano come una fioritura, una gioia interiore? Si, ce ne sono. Una di queste realtà si chiama fiducia.”
“Senza fiducia siamo vivi a metà.”
“Che cos'è la democrazia, se non il sistema nel quale i partitipolitici devono adattarsi alle condizioni psicologiche e culturali della società, facendo in modo che la gente possa fidarsi di loro?”
“Se non ci credi tu, non ci può credere nessuno.”
“Bisogna credere in quello che facciamo perché quando tu credi, prima o poi, qualcosa accade.”
“Scrollata di spalle asimmetrica, traduzione: non ho fiducia in quello che ho appena detto.”
“Le persone sono costituite da diversi strati di segreti. Credi di conoscerle, di capirle, ma le loro motivazioni ti sono sempre nascoste, seppellite nei loro cuori. E tu non le conoscerai mai, anche se a volte decidi semplicemente di fidarti.”
“I genitori nel dare le chiavi della macchina agiscono come se stessero dando le chiavi del regno.”
“Non dire nulla di buono a te stesso, perderesti la fiducia; non dire nulla di male a te stesso, verresti preso in parola.”
“Non fidarti mai di un marito troppo lontano, né di uno scapolo troppo vicino.”
“Non ti fidare mai di niente che pensi da solo se non riesci a capire dove ha il cervello.”
“La prudenza si muove troppo delicatamente, la fiducia troppo sfacciatamente; la prudenza, insieme alla fiducia arriva allo scopo.”