“Affronta i compiti facili come se fossero difficili, e quelli difficili come se fossero facili; nel primo caso la fiducia non si assopirà, nel secondo non proverai sgomento.”
“La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.”
“Non credevo in nulla, se non in qualche canzone.”
“La vittoria nutre la fiducia e la fiducia nutre la vittoria.”
“È impossibile avventurarsi nella vita senza fiducia: sarebbe come essere imprigionati nella peggiore cella di tutte, se stessi.”
“La banca ha fiducia in te; però ti chiedono i documenti per accettare i tuoi soldi e ti prestano una biro legata a una catenella.”
“Abbi fede in quel nienteche viene – quel niente che succede.”
“Dammi ancora la mano,anche se quello stringerla è solo un pretestoPer sentire quella tua fiducia totaleche nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto.”
“Ti chiedo di non credere a nulla che non puoi verificare in prima persona.”
“L'avevo già imparata, quella lezione. Amare qualcuno significa lasciarsi andare. Affidare a qualcun altro la propria felicità, confidando che quella persona ne abbia cura.”
“Sai cos'è la fiducia? Se la perdi succedono cose terribili. ”
“L'impresa non può pretendere la fedeltà dai propri dipendenti: deve guadagnarsela.”
“- Frank Abagnale Jr.: Io non capisco...- Carl Hanratty: Ma certo che capisci. A volte è più facilevivere nella menzogna. Ti lascerò volare stasera, Frank. Non proverò neanche a fermarti, perché so che lunedì sarai a lavoro.- Frank Abagnale Jr.: Ah sì? E come fai a saperlo?- Carl Hanratty: Guarda, Frank. Nessuno ti dà la caccia.”
“Non essere mai troppo fiducioso, e non fidarti degli altri. Un uomo che tende a sospettare il male cerca quasi sempre in chi gli sta accanto ciò che vede in se stesso. Dato che per i puri tutte le cose sono pure, così anche per gli impuri tutte le cose sono impure.”
“Tu hai un segreto... Una cosa che non puoi rivelare a nessuno perché non ti fidi di nessuno!”