“Un’interazione tra persone richiede un’attenzione congiunta, una concentrazione comune: a fronte dell’oceano di distrazioni in cui navighiamo ogni giorno, oggi dobbiamo sforzarci più che mai per avere dei momenti umani di questo tipo.”
“Le banconote sono la carta assorbente del sudore del mondo.”
“Non è il teatro ad avermi stancato, ma l'impegno.”
“- Paul: Non è uno sport se non si suda.- Josh: E allora il golf? Non si suda. Ma è uno sport.- Paul: Sì, ma non stai li seduto e fai fare tutto a una macchina!- Josh: E le corse in macchina?- Paul: Ahhh, zitto Buskin!”
“Lo spirito non è un dono ma una conquista.”
“Ogni miglio diventa due in inverno.”
“La sessione di lavoro più impegnativa di cui abbia ricordo.”
“La carriera si basa sul concetto di sforzo. Gli spiriti liberi sono quelli che hanno smesso di sforzarsi e hanno deciso di lasciar accadere le cose.”
“Coloro che mancano di talento si aspettano che le cose accadano senza sforzo. Essi ascrivono il fallimento a una mancanza di ispirazione o capacità, o alla sfortuna, piuttosto che all'insufficiente applicazione. Nel nocciolo di ogni vero talento c'è una consapevolezza delle difficoltà inerenti ad ogni realizzazione, e la confidenza che con la perseveranza e la pazienza qualcosa di valido possa essererealizzato. Quindi il talento è una specie di vigore.”
“I libri devono costarefatica, altrimenti non ci servono a nulla.”
“Non è il carico che ti spezza, è il modo in cui lo porti.”
“La stanchezza è un segno di vita; è perlomeno una forma dell'uman essere.”
“Non credo nella fortuna, ma nella perseveranza, nel duro lavoro e nel non dimenticare mai i propri sogni.”
“Io ero come voi: voi lavorate sodo, fate quello che vi dicono. E la vita cosa vi offre? Un panino di vergogna. Ogni persona in America è un vincente o un perdente.”