“L'ultima volta che sono andato dal dottore mi ha dato tante medicine che, una volta guarito, sono stato male per un mese intero.”
“Nessun uomo di buon senso può credere nelle medicine per le malattie croniche.”
“Sono otto anni e mezzo che faccio la dieta Valium. Se prendi abbastanza Valium, ti aiuta a perderepeso. Non ti calma veramente l'appetito, ma la gran parte del cibo ti cade sul pavimento.”
“Oltre ai farmaci, efficaci sui neurotrasmettitori ma impotenti contro il pessimismo, l'arma più temibile contro il mal di vivere è l'infantilizzazione degli individui attraverso l'azione di multimedia sempre più potenti. Nel nome della gioia di vivere, assistiamo a una gigantesca regressione culturale e intellettuale.”
“Quasi tutti gli uomini muoiono per le loro medicine, e non per le loro malattie.”
“Io mi rifaccio gli occhi sulle pillole. Quasi tutti le prendono, dall'umile aspirina alla pillola multicolorata, formato gigante a tre strati, che ti mette a dormire, ti sveglia, ti stimola e ti rilassa tutto in uno. È un'epoca di pillole.”
“Eppure qualche volta fa differenza se prendi una medicina o un'altra.”
“Non mi piace affatto l'idea d'ingoiare qualcosa quando non so che roba è!”
“Nessuna medicina è in grado di curare ciò che la felicità non riesce a curare.”
“Uno dei primi compiti del medico è di educare le masse a non prendere medicine.”
“Il desiderio di prendere medicine è forse la più grande differenza fra l'uomo e l'animale.”
“Se la somministrazione dei narcotici provoca per se stessa due effetti distinti, da una parte il sollievo dai dolori e dall'altra parte l'abbreviazione della vita, essa è lecita.”
“Non è mai promettente se la prima cosa a cui si pensa da svegli è un antidolorifico.”
“Ora si dà la medicina a un morto.”
“Dimmi che cosa prendiquando ti svegliDimmi che tipo di pillole mangi,dimmi che cosache cosa ti dàquell'inaccessibilità.”