“Si compiono sicuramente più progressi nella propria oscurità che nella luce altrui.”
“Come disse Cicerone, perfino quelli che sono usidenigrare la gloria vogliono che sulle pagine scritte contro di essa appaia il loro nome. Essi sperano di diventare famosi solo disprezzando l’altrui fama. Tutto il resto è oggetto di baratto: lasceremo che gli amici abbiano i nostri beni e le nostre vite se così deve essere; ma è molto difficile trovare qualcuno disposto a condividere la propria reputazione o donarla agli altri.”
“La cosa più difficile da sopportare dell'essere famosi è che tutti sono sempre gentili con te.”
“Tutto il mondo ride di noi, ma non siamo morti! Questa storia mi fa sentire più vivo che mai!”
“Uno sogna la divina Fama e si ritrova con quella cagna della Pubblicità.”
“Dopo l'Isola sparirò di nuovo e tutti si dimenticheranno.”
“Fama e ricchezza senza l'intelligenza non sono possessi sicuri.”
“Sai che significa essere famosi, ragazzo? Significa poter sparare cazzate a pagamentovita natural durante.”
“E’ ora di finirla con il riconoscimento dell’artista dopo la morte o in avanzata vecchiaia. L’artista ha bisogno di essere riconosciuto, valutato e glorificato in vita, e perciò ha diritto di usare tutti i mezzi più efficaci ed impensati per la rèclame al proprio genio e alle proprie opere.”
“- William: Sei quello a cui danno la caccia... il pirata...- Jack: Hai qualcosa di familiare... Ti ho minacciato altre volte?”
“- Edward Ratchett: Lei è il famoso investigatore Hercule Poirot, vendicatore degli innocenti. Così la chiama la stampa...- Poirot: E lei è innocente?- Edward Ratchett: Spiritoso.”
“Di certi autori tutto è illustre, ad eccezione delle opere.”
“Mi rattristo facendo cose che non mi appassionano perché mi sembra di dissipare la mia incredibile capacità di finanziare i film. Dal momento in cui il mio nome è stato in grado di fare ciò, mi sono ripromesso di lavorare solo con registi che volessero cambiare la storia del cinema e fare qualcosa di diverso.”
“Secondo la gente la mia vita è quella di un recluso che non può uscire di casa, ma in realtà io vado dove voglio quando voglio. Quando dico che cammino tranquillamente per strada le persone non mi credono.”
“E' la carriera a doversi adattare alla mia personalità. La fama è un lasciapassare ovunque tu voglia andare.”