“La mia ragazza a letto era bravissima. E non ero il solo a dirlo.”
“L'importante è fare audience a tutti i costi, con pseudo-soubrette che puntano più sulle loro parti anatomiche che sulla professionalità.”
“Io non diventerò mai famosa. Il mio nome non sarà mai scritto in grande sul registro di coloro che Fanno le Cose. Io non faccio niente. Non una singola cosa. Ero solita mangiarmi le unghie ma ora non faccio più neanche quello.”
“Quanto è vantaggiosa la nobiltà: già a diciotto anni pone un uomo in posizione elevata, e lo rende conosciuto e rispettato, quanto un altro potrebbe riuscire a meritarlo in cinquant'anni. Sono trent'anni guadagnati senza fatica.”
“Ho sempre avuto sentimenticontrastanti riguardo a fama e celebrità.”
“Non mi è mai piaciuto chiamarmi Eldred ed ho cominciato ad usare il mio secondonome, visto che a New York non mi conosceva nessuno.”
“Vorrei essere ricordata: il nuoto non è il calcio, i risultati tendono a rimanere meno nel tempo.”
“È bello essere additati e che si dica: è lui!”
“C’è stata molta attenzione riguardo alle idee di Stephen Hawking sul bosone, perché è molto famoso. Ma non è un fisico delle particelle, e io non ho mai creduto ai suoi calcoli.”
“Azzeccala per tre volte, e ti guadagnerai la fama di esperto.”
“Vana è la gloria di chi cerca la fama solo nel luccicare delle parole.”
“Passan vostre grandezze e vostre pompe, passan le signorie, passano i regni; ogni cosa mortal tempo interrompe.”
“Il mondo è diviso in due categorie: falliti e sconosciuti.”
“Devo sfruttare la fama che ho raggiunto.”
“Chi ha la ventura di nascere personaggio vivo, può ridersi anche della morte. Non muore più... Chi era Sancho Panza? Chi era don Abbondio? Eppure vivono eterni, perché - vivi germi - ebbero la ventura di trovare una matrice feconda, una fantasia che li seppe allevare e nutrire, far vivere per l’eternità.”