“Le facce comuni nei luoghi pubbliciSono più sagge e più belleDei volti pubblici nei luoghi privati.”
“Ci vuole molta fiducia per ridere della propria fama non sempre positiva, spesso, anzi, pessima, più volte confermata nel corso della storia.”
“La naturaumana è così ben disposta verso coloro che sono in situazioni interessanti, che un giovane che si sposa o muore, ha la certezza che si parlerà bene di lui.”
“Una persona muore, e a poco a poco tutte le tracce di quella vita spariscono. Un inventore sopravvive nelle sue invenzioni, un architetto nei suoi edifici, ma la maggior parte della gente non si lascia alle spalle monumenti o prodotti duraturi.”
“Alla fine tutti saremmo morti, e quando i nostri corpi fossero stati portati via e sepolti sottoterra solo i nostri parenti e i nostri amici avrebbero saputo che ce n’eravamo andati. Le nostre morti non sarebbero state annunciate alla radio o alla televisione. Non avremmo avuto «coccodrilli» sul «New York Times». Nessun libro sarebbe stato scritto su di noi. Questo è un onore riservato agli individui celebri e potenti, a chi è dotato di qualità eccezionali, ma chi si degnerebbe di pubblicare le biografie della gente comune, senza fama, di tutti i giorni, che incontriamo per strada e non ci diamo neanche la pena di notare? ”
“Sono passati ventisette anni dall'uscita di 'Color Purple' e la gente si ricorda di me perché interpretavo Shug. E' una benedizione.”
“La fama è come un fiume che porta a galla le coseleggere e gonfie e manda a fondo quelle pesanti e massicce.”
“Se fai grandicose ti stamperanno il volto, e se fai piccole cose ti stamperanno solo le impronte digitali.”
“- Rachel: Aspetta. Ci hai salvato la vita. Dimmi almeno il tuo nome.- Batman: Rachel, non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica.- Rachel: Bruce?”
“Metà delle persone che vivono a Hollywood muoiono dalla voglia di diventare famose, mentre tutti gli altri hanno paura che ciò avvenga.”
“Non c'è niente di peggio dell'essere famosi e senza un soldo.”
“Ho sconfitto il cancro alle ovaie, ma non ne ho mai parlato molto perché non voglio che mi si ricordi per quello.”
“La gloria presso il popolo, ecco ciò a cui bisogna aspirare. Niente varrà mai quanto lo sguardo sperduto della salumiera che ci ha visto in televisione.”
“L'uomo è ossessionato dalla dimensione dell'eternità e per questo si chiede... le mie azioni riecheggieranno nei secoli a venire? Gli altri, in gran parte, sentono pronunciare i nostri nomi quando siamo già morti da tempo... E si chiedono chi siamo stati, con quanto valore ci siamo battuti, con quanto ardore abbiamo amato... Se mai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato con i giganti. Gli uomini cadono come grano invernale, ma questi nomi non periranno mai.”
“Ah, chi può dire quanto sia difficile salire la ripida salita dove l'orgogliosotempio della Fama risplende lontano?”